Ivan Nasini.com official website


Vai ai contenuti

Bio



Nato a Catanzaro (Italia ) il 25 agosto 1974, Ivan Nasini
Inizia a studiare Musica fin da piccolo, a soli 4 anni inizia a strimpellare sula prima tastiera bontempi regalata per Natale.
Da lì a poco capisce che la musica era nel suo sangue ed era il suo strumento... così a 6 anni inizia a studiare presso il C.D.M.I. " centro didattico musicale italiano" conseguendo vari titoli e vari studi con il trionfo ai Campionati Italiani di Organo Elettronico organizzati ad Ancona dalla Farfisa e dalla Berbèn nel 1988 …in giuria i mostri sacri dell'epoca di Organo elettronico " Latora, Giacconi, Dogrey ect. ", ottiene il Secondo posto in Italia con 90/100 di punteggio e il Primo assoluto del Sud Italia. Parteciperà anche i successivi anni fino al 1991 riconfermando il Primo posto nel Sud come Organista. Prosegue gli studi e da autodidatta si perfeziona in Piano Forte & Hammond . Si dedica per qualche anno alla didattica impartendo anche lezioni e dando una mano nell'insegnamento nella sua Ex scuola di Musica.
Intanto inizia a fare le prime esperienze di gruppo e come Tastierista/Pianista gira un bel po di Piazze nel periodo estivo facendo anche da Turnista un po in tutta Italia, anche per nomi che hanno partecipato a SANREMO. Consegue gli Esami di Compositore ed Autore presso la S.I.A.E. di ROMA...
Inizia così una nuova era dopo le serate di Piano Bar e in Piazza si dedica ala Registrazione, all' Arrangiamento e alla Composizione. Infatti la sua voglia di apprendere e di sperimentare lo porta a fare il Fonico Audio sia in Emittenti Televisive Regionali che nel Live..con i migliori Service audio della Regione e a volte per nomi illustri della canzone Italiana che hanno calcato il teatro Ariston di San Remo.
Comporrà Musiche e Colonne Sonore per Spot pubblicitari e per grandi eventi di Moda, per Stilisti, per Artisti emergenti con ottimi risultati e piazzamenti ad importanti Festival Nazionali " Castrocaro, SanremoLab, e Premio Mia Martini", per rappresentazioni Teatrali a livello Nazionale ottenedo riconoscimenti come migliori musiche ect. ect.
Collabora e partecipa con i migliori artisti e Band della Calabria e le credenziali vantano collaborazioni anche illustri con personaggi del mondo dello spettacolo e musicale Italiano. Capisce con il passare del tempo di seguire la via delle Colonne Sonore e della musica Dance. Con la sua amica e compagna di mille avventure Musicali " Patrizia Curulla " compongono il primo brano Dance quasi 14 anni fa dopo qualche Cover fatta anni prima... Da li la sua magica avventura nella Musica Dance...negli anni il gusto si affina riuscendo a dare una propria impronta ai Brani non lasciando nulla al caso e a volte criticato dalle Major di essere troppo esuberante e troppo complesso e raffinato....!
Non si avvale di campionamenti e copiature varie...come molti fanno, ma i suoi Brani sono tutti Originalissimi, suonati e arrangiati di sana pianta partendo da zero!!!
Dopo anni di prove e tentativi vari....arrivando sempre ad un passo dal traguardo...la svolta..!!
Nel 2007 compone il primo grande successo...LATEST CHANCE viene selezionata ed inserita in una doppia compilation e distribuita in tutta EUROPA...dalla Fluida Records
Nel 2008 è la volta di COME prodotta e distribuita dalla FLUIDA e remixata per i mercati esteri dai TAB e dai TOYSE NOISE. 12 LUGLIO 2008 Il Brano COME di Ivan Nasini & Patrizia Curulla in arte IAN N. & PAT C. prodotto dalla FLUIDA RECORDS " Max Fortuna " è acquisito e distribuito in tutta Europa e nei Migliori Store Europei e Mondiali dalla Francese BELIEVE leader Europeo indiscusso nella distribuzione musicale. Una rete di distribuzione che include negozi internet di musica digitale come iTunes, e VIRGIN, ma anche di telefonia mobile e video come Vodafone, 3 Orange, TIM, WIND, Telefonica, Amazon, Napster e molti altri.
A Dicembre 2008 esce SEXY il suo singolo che viene fatto anche suoneria e venduto nei migliori store internazionali
Gennaio e Febbraio 2009 si rivelano fruttuosi con ben 4 uscite internazionali tra cui 2 remix inseriti anche in una compilation con Dj di M2o firmata Max Fortuna
In Primavera 2009 i nuovi Singoli MOVE ON ME & SUMMER LOVE con l'amico Fabio Pirrone che riscuotono subito in 2 settimane un clamoroso successo su tutti gli store internazionali.
In uscita anche You Never Know con Patrizia Curulla, dal sound ambient molto particolare e avvolgente a tratti ipnotico!
E' Ideatore e produttore del CD Compilation TOP VOICE 09 " cd contenente 15 artisti da lui stesso selezionati "
A Novembre 2009 terrà 2 concerti nel ruolo di Pianista ... il primo al POLITEAMA di Catanzaro, e distanza di pochi giorni presso la nuova Biblioteca DE NOBILI proprio in occasione dell'inaugurazione della nuova Biblioteca DE NOBILI di Catanzaro
accompagnerà al "Pianoforte gran coda " varie cantanti riscuotendo ottimi consensi e lodi sia dalle Autorità presenti al concerto " Sindaco, Assessori e Presidenti" che dal Pubblico.
Il 2009 termina in modo Glorioso con la colonna sonora 2012 che sta ottenendo un successo a livello mondiale in tutti gli store internazionali e inserito e linkato in numerosi siti Americani e Inglesi di Ufologia e collegati alla NASA.

Il 2010 inizia con la pubblicazione del Singolo FEEL sempre in distribuzione mondiale ed interpretato dalla splendida voce di Egle.... e MUSIC composto sempre da Ivan Nasini insieme alla sua storica vocalist Patrizia Curulla e prodotto dalla Fluida e dalla Crazy Planet di Torino.

Il 2010 e il 2011 sarà pieno di novità e nuove uscite con nuovi progetti in cantiere di vario genere musicale tra cui una raccolta di colonne sonore composte negli anni precedendi, e di due Hit Dance di grande successo RAIN e DANGEROUS.
Il 2012 inizia sotto il segno di HAVILA e THE CORSAIR due colonne sonore di altissimo livello, le produzioni continuano con numerosi successi tra cui GOOD SEX, ATOMIC DB e CELTIC per poi trovare il successo definitivo con Beautiful con il vocalist Fabio Pirrone brano dance che sta spopolando negli store digitali, su You Tube e in tutto il mondo su etichetta Shark 55 production.
Tra il 2013 e il 2015 molti sono i successi e le collaborazioni.
Insieme al suo amico-dj Danilo Gariani con il quale collaborano dal 2011 sono famosi nel mercato discografico Dance con il nome NASINI & GARIANI.
Tra i maggiori successi citiamo Summer Paradise,Stay, con V.Ciarlo Give me a Star, Beautiful con F.Pirrone e Fly in the sky.
Nel 2014 il Duo NASINI & GARIANI vince il contest di BOB SINCLAIR organizzato dalla xEnergy con il brano GROUPIE dove realizzano anche il video clip visibile su You Tube.
Tutti i video clip sono curati da Danilo Scalise e Salvatore Mellace.
Nel 2013 e 2014 partecipano all'evento interazionale ADE che si tiene in OLANDA, presentando i nuovi dischi in uscita.
Il 2014 e il 2015 sono segnati positivamente dalle uscite : FLY IN THE SKY, LET IT RAIN, GET ON DOWN, YOU I LOVE con dei featuring vocali notevoli come E. Miller, D. Miller e D. Kaptein , su etichetta Major ed edizioni SMILAX.
L'estate 2015 è caratterizzata dal brano Latino TU Y YO con il cantante cubano SANTIAGO EL DON, e il brano GET ON DOWN con la vocalist Americana DILU MILLER viene inserito nella compilation MIAMI 105 by Smilax , promozionato da radio 105 e distribuito dalla WARNER MUSIC.
Nel 2016 il Duo NASINI & GARIANI continua la produzione con vari brani prodotti e distribuiti dalla Smilax publishing e altre etichette importanti, tra i brani di maggior rilievo ricordiamo: RHYTHM OF LOVE, BRAIN e WE ARE DREAMERS.
Ad oggi Ivan Nasini può vantare di un enorme bagaglio culturale musicale composto da circa 300 brani personali in distribuzione mondiale in continua crescita e altrettante collaborazioni musicali.



Ivan Nasini Nato a Catanzaro (Italia ) il 25 agosto 1974,
Inizia a studiare Musica fin da piccolo, a soli 4 anni inizia a strimpellare sulla prima tastiera bontempi regalata per Natale. Sarà un gene di famiglia visto che la stessa vanta artisti, pittori,musicisti e artigiani ben quotati.
Da lì a poco capisce che la musica è nel suo sangue così a 6 anni inizia a studiare presso il C.D.M.I. " Centro didattico musicale Italiano" conseguendo vari titoli e vari studi con il trionfo ai Campionati Italiani di Organo Elettronico organizzati ad Ancona dalla Farfisa e dalla Berbèn nel 1988 …in giuria i mostri sacri dell'epoca di Organo elettronico " Latora, Giacconi, Dogrey ect. ", ottiene il Secondo posto in Italia con 90/100 di punteggio e il Primo assoluto del Sud Italia. Parteciperà anche i successivi anni fino al 1991 riconfermando il Primo posto nel Sud come Organista. Prosegue gli studi e da autodidatta si perfeziona in PianoForte & organo Hammond . Si dedica per qualche anno alla didattica impartendo anche lezioni e dando una mano nell'insegnamento nella sua scuola di Musica.
Inizia a fare le prime esperienze di gruppo e come Tastierista/Pianista gira un bel po di Piazze nel periodo estivo facendo anche da Turnista un po in tutta Italia, anche per nomi che hanno partecipato a SANREMO. Consegue gli Esami di Compositore ed Autore presso la S.I.A.E. di ROMA...
Inizia così una nuova era dopo le serate di Piano Bar e in Piazza si dedica ala Registrazione, all' Arrangiamento e alla Composizione. Infatti la sua voglia di apprendere e di sperimentare lo porta a fare il Fonico Audio sia in Emittenti Televisive Regionali che nel Live..con i migliori Service audio della Regione e a volte per nomi illustri della canzone Italiana che hanno calcato il teatro Ariston di San Remo.
Comporrà Musiche e Colonne Sonore per Spot pubblicitari e per grandi eventi di Moda, per Stilisti, per Artisti emergenti con ottimi risultati e piazzamenti ad importanti Festival Nazionali " Castrocaro, SanremoLab, e Premio Mia Martini", per rappresentazioni Teatrali a livello Nazionale ottenedo riconoscimenti come migliori musiche .
Collabora e partecipa con i migliori artisti e Band della Calabria e le credenziali vantano collaborazioni anche illustri con personaggi del mondo dello spettacolo e musicale Italiano. Capisce con il passare del tempo di seguire la via delle Colonne Sonore e della musica Dance. Con la sua amica e compagna di mille avventure Musicali " Patrizia Curulla " compongono il primo brano Dance quasi 20 anni fa dopo qualche Cover fatta anni prima... Da li la sua magica avventura nella Musica Dance...negli anni il gusto si affina riuscendo a dare una propria impronta ai Brani non lasciando nulla al caso e a volte criticato dalle Major di essere troppo esuberante e troppo complesso e raffinato....!
Non si avvale di campionamenti e copiature varie...come molti fanno, ma i suoi Brani sono tutti Originalissimi, suonati e arrangiati di sana pianta partendo da zero!!!
Dopo anni di prove e tentativi vari....arrivando sempre ad un passo dal traguardo...la svolta..!!
Nel 2007 compone il primo grande successo...LATEST CHANCE viene selezionata ed inserita in una doppia compilation e distribuita in tutta EUROPA...dalla Fluida Records
Nel 2008 è la volta di COME prodotta e distribuita dalla FLUIDA e remixata per i mercati esteri dai TAB e dai TOYSE NOISE. 12 LUGLIO 2008 Il Brano COME di Ivan Nasini & Patrizia Curulla in arte IAN N. & PAT C. prodotto dalla FLUIDA RECORDS " Max Fortuna " è acquisito e distribuito in tutta Europa e nei Migliori Store Europei e Mondiali dalla Francese BELIEVE leader Europeo indiscusso nella distribuzione musicale. Una rete di distribuzione che include negozi internet di musica digitale come iTunes, e VIRGIN, ma anche di telefonia mobile e video come Vodafone, 3 Orange, TIM, WIND, Telefonica, Amazon, Napster e molti altri.
A Dicembre 2008 esce SEXY il suo singolo che viene fatto anche suoneria e venduto nei migliori store internazionali
Gennaio e Febbraio 2009 si rivelano fruttuosi con ben 4 uscite internazionali tra cui 2 remix inseriti anche in una compilation con Dj di M2o firmata Max Fortuna
In Primavera 2009 i nuovi Singoli MOVE ON ME & SUMMER LOVE con l'amico Fabio Pirrone che riscuotono subito in 2 settimane un clamoroso successo su tutti gli store internazionali.
In uscita anche You Never Know con Patrizia Curulla, dal sound ambient molto particolare e avvolgente a tratti ipnotico!
A Novembre 2009 terrà 2 concerti nel ruolo di Pianista ... il primo al POLITEAMA di Catanzaro, e distanza di pochi giorni presso la nuova Biblioteca DE NOBILI proprio in occasione dell'inaugurazione della nuova Biblioteca DE NOBILI di Catanzaro
accompagnerà al "Pianoforte gran coda " varie cantanti riscuotendo ottimi consensi e lodi sia dalle Autorità presenti al concerto " Sindaco, Assessori e Presidenti" che dal Pubblico.
Il 2009 termina in modo Glorioso con la colonna sonora 2012 che sta ottenendo un successo a livello mondiale in tutti gli store internazionali e inserito e linkato in numerosi siti Americani e Inglesi di Ufologia e collegati alla NASA.

Il 2010 inizia con la pubblicazione del Singolo FEEL sempre in distribuzione mondiale ed interpretato dalla splendida voce di Egle.... e MUSIC composto sempre da Ivan Nasini insieme alla sua storica vocalist Patrizia Curulla e prodotto dalla Fluida e dalla Crazy Planet di Torino.

Il 2010 e il 2011 sarà pieno di novità e nuove uscite con nuovi progetti in cantiere di vario genere musicale tra cui una raccolta di colonne sonore composte negli anni precedendi, e di due Hit Dance di grande successo RAIN e DANGEROUS.
Il 2012 inizia sotto il segno di HAVILA e THE CORSAIR due colonne sonore di altissimo livello, le produzioni continuano con numerosi successi tra cui GOOD SEX, ATOMIC DB e CELTIC per poi trovare il successo definitivo con Beautiful con il vocalist Fabio Pirrone brano dance che sta spopolando negli store digitali, su You Tube e in tutto il mondo su etichetta Shark 55 production.
Tra il 2013 e il 2015 molti sono i successi e le collaborazioni.
Insieme al suo amico-dj Danilo Gariani con il quale collaborano dal 2011 sono famosi nel mercato discografico Dance con il nome NASINI & GARIANI.
Tra i maggiori successi citiamo Summer Paradise,Stay, con V.Ciarlo Give me a Star, Beautiful con F.Pirrone e Fly in the sky.
Nel 2014 il Duo NASINI & GARIANI vince il contest di BOB SINCLAIR organizzato dalla xEnergy con il brano GROUPIE dove realizzano anche il video clip visibile su You Tube.
Tutti i video clip sono curati da Danilo Scalise e Salvatore Mellace.
Nel 2013 e 2014 partecipano all'evento interazionale ADE che si tiene in OLANDA, presentando i nuovi dischi in uscita.
Il 2014 e il 2015 sono segnati positivamente dalle uscite : FLY IN THE SKY, LET IT RAIN, GET ON DOWN, YOU I LOVE con dei featuring vocali notevoli come E. Miller, D. Miller e D. Kaptein , su etichetta Major ed edizioni SMILAX.
Esce la sua raccolta di colonne sonore (Original Soundtrack Collection The Best of 25 Years of Music)
Con la quale festeggia i 25 anni di carriera professionale.
L'estate 2015 è caratterizzata dal brano Latino TU Y YO con il cantante cubano SANTIAGO EL DON, e il brano GET ON DOWN con la vocalist Americana DILU MILLER viene inserito nella compilation MIAMI 105 di radio 105 e prodotto da Smilax , promozionato da radio 105 e distribuito dalla WARNER MUSIC.
Nel 2016 il Duo NASINI & GARIANI continua la produzione con vari brani prodotti e distribuiti dalla Smilax publishing e altre etichette importanti, tra i brani di maggior rilievo ricordiamo: RHYTHM OF LOVE, BRAIN e WE ARE DREAMERS.
Come produttore singolo Ivan Nasini con i brani DEEP & Minimal ( GOLD BEAT, OLD BEAT, NIGHT BEAT,SILVER BEAT ) raggiunge ottime classifiche, gli stessi saranno inseriti nelle Chart e nella essential House di Traxsource nel mese di settembre-ottobre 2016
Il 2017 inizia con una Cover di Amy Winehouse "you know i'm no good" rivisitata a proprio gusto insieme alla sua vocalist da sempre Patrizia Curulla e distribuita dalla Smilax ufficialmente in tutti i digital store.
Insieme al suo socio musicale Danilo Gariani firma,compone,arrangia,mixa e realizza 3 grandi successi in uscita per la primavera ed estate 2017 " SEE PARADISE con il ft del loro amico Enea Marchesini, ANOTHER DAY con la vocalist Dilu Miller e It's NOT FRIDAY con la vocalist Brook con la quale hanno realizzato in passato DANGEROUS.
Insieme al suo amico e Dj ROBY ZICO realizza 2 brani DEEP House di altissima qualità e con molte sfumature OLD SCHOOL.
Ad oggi Ivan Nasini può vantare di un enorme bagaglio culturale musicale composto da circa 300 brani personali in distribuzione mondiale in continua crescita e altrettante collaborazioni musicali.













© Copyright 1995 Ivan Nasini - Official Website. All Right reserved | i.nasini@shark55.it

Torna ai contenuti | Torna al menu